
Endodonzia
Endodonzia si occupa delle patologie della polpa dei denti (il cosiddetto "nervo") e degli effetti che tali patologie possono causare sui tessuti ossei e gengivali limitrofi alla radice del dente interessato. In caso di carie o di perdita …

Implantologia
L’implantologia è una terapia riabilitativa sicura ed affidabile che da quasi 30 anni offre l’opportunità di sostituire completamente i denti perduti o danneggiati attraverso una metodica terapeutica che si fonda su solide basi scientifiche. Gli …

Ortodonzia
La moderna Ortodonzia è una branca dell’odontoiatria specializzata nella diagnosi, nella prevenzione e nel trattamento delle malocclusioni, che si manifestano come anomalie di sviluppo e di posizione dei mascellari e dei denti. Essa è …

Implantologia a carico immediato
Con la tecnica degli impianti inclinati (All on Four) si utilizza esclusivamente l’osso originale del paziente. Che cosa si intende con All-on-4/6 La tecnica All-on-4, che letteralmente significa tutto-su-4, è una procedura implantologica …

Ritrattamenti endodontici
Il ritrattamento di canali già trattati è competenza dell’endodonzista il quale sempre più spesso attualmente si trova a dover revisionare cure datate che hanno perso la loro efficacia. Occasionalmente un dente che è stato sottoposto …